Mi chiamo Ilaria e ho una grande passione per i viaggi. Grazie al blog “Viaggi No Limits” sono diventata un punto di riferimento per gli amanti delle avventure e delle scoperte in giro per il mondo. Sono di origini campane ma vivo a Roma da più di 10 anni. Ho iniziato il mio percorso formativo proprio nella capitale: ho conseguito laurea triennale, magistrale per poi concludere i miei studi con un Master in “Video Editing” presso l’Università la Sapienza.
Dopo qualche mese all’estero, ho iniziato la mia carriera professionale nel campo del cinema e della TV, specializzandomi come Video Editor e lavorando presso le principali case cinematografiche e televisive di Roma, avendo la possibilità di stare a contatto con professionisti del settore e vedere le migliori tecniche per la produzione di un video.
Tra i miei interessi, oltre i viaggi, ci sono le discipline sportive come nuoto, tennis, badminton, pallavolo, yoga & pilates che amo particolarmente . Quando posso dipingo su tela e suono la chitarra.
Cosa non deve mancare mai nella mia vita? La musica e i viaggi.
Perché VIAGGI No Limits?
ViaggNoLImits nasce nel 2017 con l’intento di condividere la propria esperienza di viaggio attraverso un blog, raccontare le proprie avventure e dare consigli utili per chi vuole partire alla scoperta di nuovi luoghi. Ma perché questo titolo?
“Viaggi” per la passione che ho fin da bambina di voler viaggiare in tutto il mondo. Sono sempre stata spinta dalla curiosità di vedere cose nuove. Secondo me i viaggi sono un punto d’incontro di molte persone, sono fatti di esperienze, emozioni e scoperte.
“No Limits” perché come il simbolo matematico dell’infinito ∞, anche i viaggi dovrebbero essere “infiniti”.
Viaggiare può essere un’opportunità per scoprire nuove culture, lingue, cibi e tradizioni, incontrare persone interessanti e imparare nuove cose. Può essere un modo per uscire dalla propria zona di comfort e sperimentare qualcosa di diverso e stimolante.
Viaggiare può anche essere una forma di relax, un modo per staccare la mente dalla routine quotidiana e godersi momenti di pace e tranquillità. Può essere un’occasione per esplorare la natura e godere dei suoi paesaggi mozzafiato.
Inoltre, viaggiare può aiutare a sviluppare la propria consapevolezza e comprensione del mondo, ampliando la propria prospettiva e visione del mondo.
Viaggiare può avere significati diversi per ogni persona, ma in generale rappresenta un’opportunità per esplorare, scoprire, imparare e godere del mondo che ci circonda.
Il vero viaggiatore si sente sempre a casa in qualsiasi posto del mondo!